TRADUTTORE

martedì 25 novembre 2008

POERI VECCHI - ALL BLACKS 0 - 3

Combattiamo per la gloria : o morte... o vittoria!
Beh dai...forse la prima è un po' troppo per un torneo amatoriale misto dell'Aics bla, bla, bla e diciamo pure che è proprio troppo in generale...quindi ci "accontentiamo" della vittoria!
Direi, come sempre (almeno metto le mani avanti ehehhe), che ancora c'è da lavorare per migliorare ed amalgamarsi, ma non sembravamo proprio le stesse persone di venerdì scorso...
Da parte mia potrei trovare una sorta di spiegazione nel fatto che in campo con me c'erano il mangusta e la martellina (e vorrei ben vedere che dopo 5 anni passati sul campo assieme la loro presenza non volesse dire qualcosa...), ma ad onor del vero devo dire che abbiamo vinto tutti e tutti assieme, quelli dentro e quelli fuori, i giocatori ed i tifosi!
La formazione del primo set, partito con la carica giusta e senza improvvisi cali di concentrazione , schierava in campo Mat, Marco, Ele, Eddy, io e Georgios proprio in questo ordine di battuta (finalmente comincio a vincere anche i sorteggi! ah...)
Nel secondo set, giocato con la medesima formazione, per un paio di giri siamo stati sotto coi punti (come al solito ridirei), ma per fortuna siamo riusciti a recuperare ed a farlo nostro.
A metà del terzo invece, abbiamo fatto due cambi : Albertino per Georgios e Giangi per il mangusta.
Probabilmente avremmo anche potuto fare più cambi e dare modo a tutti di giocare un po', ma credo che in generale la squadra volesse buttarsi alle spalle il set perso la settimana prima e quindi, per evitare caos, abbiamo optato per continuare così.
Marchino serve buoni palloni a tutti i suoi schiacciatori e rimedia ad alcune ricezioni non proprio "belline" con velocità e precisione. Buon regista.
Mat si distingue fra i centrali e riesce ad insaccare uno strabiliante filotto di punti : dal centro, da fuori mano, dalla seconda linea, da fuori dal campo, da fuori dalla palestra, da Panicarola...che ci fanno sentire orgogliosi di averlo con noi (come sempre). Insostituibile.
Eddy mette a segno un bel po' di aces con una battuta che non riconosce come propria (dice che la palla non gli va più diritta!); sempre vigile ed attivo difende bene e si destreggia egregiamente sulla linea di fondo. Raccattone.
Io raccatto due belle pallette sguisciate dal muro dietro a Marchino e concludo il terzo set con un attacco in parallelo dalla seconda linea; resto in battuta per un'infinità di turni e mi ingarello a muro col ricciolino. Ringhiosa.
La Martellina finalmente ritrovata è un piacere averla in campo! Raccatta un siluro (uno dei pochi che hanno tirato) direttamente dal pavimento quando ormai sembrava già spacciato. Deve ancora ritrovare la sua sicurezza, ma quando non può martellare si ingegna bene di pugno e finta due o tre pallonetti che lasciano gli avversari imbambolati. Vecchia volpe.
Georgios efficace e determinante in difesa, non manca mai all'appello e le pallette son tutte sue...meno incisivo del solito con l'attacco di potenza, riesce a piazzare insidiosi pallonetti in zona 4. Il nuovo "Piovro".
Albertino entra al posto di Georgios e si fa valere. Non affidabilissimo in difesa, riesce però a mettere a segno dei buoni punti sbaragliando la difesa avversaria che non raccatta boccino; quando "chiappa" bene la palla, il braccino non perdona! Martello in crescita.
I' Giangi giunge in palestra trafelato e con un po' di ritardo per cause di forza maggiore...entra nel terzo set al posto di Eddy e realizza buoni muri in solitaria. Quando non arriva sulle veloci, improvvisa la "volè" e stordisce gli avversari...ed i compagni di squadra! Best Blocker!
Un ringraziamento ai presenti/pazienti che non hanno giocato, ma che non hanno smesso un minuto di incoraggiare ed aiutare i compagni da fuori : Meo, Gio, Sole e Chiarina; ed a tutti gli affezionatissimi tifosi : Marty, Marty e Checco!
Grazie a tutti e forza ora, che il gioco si fa duro...

Nessun commento: