TRADUTTORE

domenica 28 ottobre 2012

1^ GIORNATA ANDATA : ALL BLACKS vs POL 3 PIETRE B 2 - 1

Il titolo non potrebbe essere più appropriato : 1° giornata andata....
E' andata... e bene!!!
La prima partita, sulla carta anche la più difficile, contro i nostri amici Pol. 3 Pietre B si è conclusa con la nostra vittoria, non netta, ma comunque un buon risultato in una partita importante per iniziare la stagione col piede e l'umore giusto.
La serata si preannuncia subito tosta, infatti appena arrivati in palestra (dovevamo giocare alla Marco Polo) apprendiamo tristemente che la palestra è semi allagata e che, quindi, è impossibile svolgere lì la partita...fortunatamente, con un gran trambusto di telefonate e passaparola riusciamo a farci accordare il permesso di giocare nella palestra delle 3 Pietre B e devo ringraziare tutti loro per essersi adoperati e adattati, acconsentendo a spostarsi alla Guicciardini.
Ringrazio in particolar modo la mia amica speciale, la Franz : avversaria in campo e di quelle agguerrite, ma amica speciale e sempre presente nella vita di tutti i giorni!
Fortunatamente eravamo quasi tutti presenti con tanto di tifoseria (di entrambe le parti) al seguito!
Il primo set ci vede inizialmente in vantaggio grazie alle buone battute della nostra banda F.F. e ad un gioco abbastanza fluido nei primi scambi, salvo poi cedere il passo e perdere miseramente lo stesso set per 18 a 25.
Secondo set che parte con la stessa motivazione del precedente, senza musi lunghi fortunatamente e con la voglia di fare bene.
Il set si chiude 25 a 21 per noi e quindi la partita è ancora tutta da giocare!
Terzo set che inizia nel peggiore dei modi...dopo pochi minuti il risultato era fermo sul 8 a 15 per gli avversari...da lì in poi tutta la squadra, insieme, incoraggiata dai consigli preziosi di F.B. in panchina e trascinata da un decisivo ed incisivo F.F., trova lo spunto per ribaltare il risultato, chiudendo il set 25 a 23 grazie alle prepotenti mani del centrale S.M. che con furbizia ed esperienza inganna il muro avversario.
Una gioia immensa ed una grande soddisfazione, anche se riconosco che i nostri avversari avrebbero potuto giocare delle valide carte e metterci in difficoltà!
E per concludere la serata a cena tutti insieme,  Blackini e 3Pietrini...e chi ben comincia...

Nessun commento: