TRADUTTORE

mercoledì 20 febbraio 2013

ALTER EGO SIMPSON vs ALL BLACKS VOLLEY 0 - 3

Partita difficile, sia per la qualità degli avversari (che all'andata in casa avevano agguantato un set importante), sia per l'assenza di due pedine importanti nella rosa dei Blacks : il palleggiatore F.R. ed il mister Roccamistri.

Dopo il set perso nella partita precedente (dubbiamente peraltro) ed il fortunato mantenimento del primo posto in classifica, la formazione in nero non ha nessuna intenzione di fare passi falsi e cedere la vetta, per cui dopo attente riflessioni, sforzi comuni ed onesta umiltà, si opta per schierare la banda F.B. come palleggiatore, di modo che la squadra possa benificiare sia della sua competenza a muro, sia della sua esperienza.

Un iniziale momento di panico, dovuto a qualche errore in attacco della banda F.F., fa pensare al peggio, ma immediatamente i Blacks riescono a reagire e dominano per tutto il primo set senza grossi intoppi, fatta eccezione per il turno di battuta di uno degli avversari che, puntualmente in ogni set, mette in crisi la ricezione Blacks (nessuno escluso). Primo set che termina col punteggio di 20 a 25 a favore dei Blacks.
Il secondo (17 a 25) ed il terzo set (19 a 25) si dipanano e si concludono più o meno come il primo : eccellente prestazione del palleggiatore improvvisato (ma non arrangiato), che serve buone palle a tutti i suoi attaccanti, senza preferenze e senza discriminare nessuno.
La squadra funziona molto bene anche a muro, perfino il centrale S.M. (famoso proprio per le dimenticanze a muro!) oppone una solida barriera agli attacchi degli avversari.
Ottima prestazione di tutta la squadra e disfatta scongiurata
...il palleggiatore F.R. ha un nuovo ottimo rivale dal quale difendere il suo posto da titolare
 

Nessun commento: