TRADUTTORE

lunedì 11 giugno 2007

FINE CAMPIONATO

E così anche per quest'anno siamo giunti alla fine di questo estenuantissimo e sfigatissimo campionato...
8° posto e quindi ultimi :( classificati fra le più forti...si fa per dire!
"Non c'è male" verrebbe da pensare, o "Che schifo" nella peggiore delle ipotesi, fatto sta che siamo sfigati e quest'anno LEI...veramente non ci ha abbandonato un secondo...
Inizialmente credevamo che la Signora Sfiga ci perseguitasse, solo xkè eravamo magicamente e tragicamente finiti nel solito girone del G.Volley : terzo anno consecutivo, squadra memorabile non tanto per le strabilianti (???) schiacciate dei loro poderosi attaccanti, quanto per la ben più nota simpatia e sportività degli stessi...
Ma non avevamo capito una cosa : quello era solo un misero assaggino caparbiamente servito dalla Signora S prima delle altre innumerevoli portate!!!

E dunque le partite hanno inizio, un inizio in sordina : scontri a raffica con le più forti del nostro girone, raccattiamo pochi punti, ma organizziamo pian piano il nostro gioco studiamo gli avversari!Il più è fatto, ora non resta che rimboccarsi le maniche, studiare le posizioni, fare sedute di gruppo e portare a casa più punti possibile con le squadre un po' meno forti per iniziare bene il girone di ritorno!
E come no!!! Pochi giorni prima di Natale organizziamo un'amichevole allucinante con una squadra femminile di mocciose che ci fanno scemi fra schiacciate, muri e difese...ed il regalino è sotto l'albero per la nostra straniera, brutta caduta, distorsione al ginocchio e crociati andati...
Passa poco tempo ed il piovro, nel goffo e disperato tentativo di recuperare una palla sotto rete durante un allenamento, si procura un bel trauma alla caviglia...e siamo a due fuori uso!
A pochi mesi di distanza, ad inizio girone di andata subiamo un altro duro colpo...l'omino volante deve abbandonarci per motivi che vanno ben oltre quello che si può immaginare...
Brutto colpo per gli All Blacks...abbacchiati, dimezzati e demoralizzati... i' mangusta da solo (vedi omino volante) era il 40% della squadra per animo e forza, abbiamo perso in un colpo non solo un grande giocatore, ma anche un ottimo amico!
Continuiamo il nostro percorso, ma i risultati non sono più gli stessi...perdiamo punticini qua e là, tant'è che non riusciamo a strappare più di un quarto posto. Quarto posto...ad un solo punto dai famigerati "Forza Università"...la stessa squadra che sul campo avevamo battuto con un parziale di 4 set a 2! Bello smacco...fosse solo per quello!
Il fatto è che classificarsi 3° avrebbe significato non poche chance di volare diritti alle semifinali...xkè al posto dei "V. Volley" (che da ben 3 anni per la storia AICS che conosco io, si battagliano il titolo con il "G. Volley" vedi sopra...) avremmo potuto scontrarci nei quarti di finale con quelli che "ce stanno a riprovà"...la squadra della suprema boss dell'Aics...che giochicchiano sì indubbiamente, ma vuoi mettere?

Ed infatti i buoni propositi di far bene e le speranze di strappare una vittoria contro i V. Volley, vanno a farsi friggere quando in campo scende Pino...riusciamo a succhiellare solo un set su 6 e siamo confinati a scontrarci con chissà chi per il 5°/6° posto... E cmq, alla faccia di tutti dopo la super partita coi V. Volley, in onore anche dello sporadico ritorno dell'omino volante, ci facciamo una bella merenda in quel della palestra, con tanto di vino, salame, baccelli ed inviti agli sportivissimi avversari! Una degna conclusione di campionato per una squadra che esce sconfitta sì, ma con la testa alta e con la consapevolezza di aver fatto tremare le squadre più forti...xkè tanto per dirla tutta, anche a quegli sboroni di cui non ripeto il nome (che ci hanno pure fottuto un pallone!!!)...gli abbiamo strappato un punticino!E che punticino!
E lì doveva finire...saremmo stati tutti contenti e con un bel ricordo di questo campionato che è andato...andato a farsi friggere volenti o nolenti! Ed invece no...si continua, fino alla morte, prima per il 5°/6° posto...contro i "taxi driver" e va che abbiamo fatto una bella figura di...sembrava che si giocasse a pallavolo da 2 giorni e voglia zero! Fra poca voglia e rincoglionimento generale se non era per Mat, che fà l'altro 40% della nostra squadra, si poteva andare a raccoglier margherite!
Non ci rimane che lottare per il 7°/8° posto....e quello che abbiamo conquistato, già l'ho detto!
Lasciamo perdere và...fatto sta che siamo una squadra fortissimi lo stesso...siamo bellissimi e simpaticissimi! Facciamo invidia all'aics, all'uisp e alla fipav... abbiamo le 4 donne più belle di tutto il campionato, abbiamo Andre, il Meo tutto rotto, il piovro, il Coco e Giorgino...abbiamo Mat che tutti ci invidiano e lo psicologo che tutti conoscono...e l'omino volante che tutti vorremmo veder tornare! Siamo troppo ganzi, siamo gli All Blacks!

Nessun commento: