TRADUTTORE

martedì 29 aprile 2008

AT.CO MACCHE' - ALL BLACKS 0 - 3

Penultima partita di campionato che si conclude a nostro favore, ma non senza sacrifici!
Arriva il caldo e la sera, nel nostro palestrone (dove nei mesi invernali non scomoderebbe un cappottino durante gli allenamenti...) si comincia a sentir l'afa...
Gli avversari, pur non vantando una delle migliori posizioni in classifica, riescono in alcuni momenti del gioco a metterci in difficoltà, mantenendo dall'inizio alla fine della partita quella goliardìa e quella simpatia che li caratterizza!
Fortunatamente noi, non abbiamo mai perso la lucidità iniziale e siamo riusciti a portare a termine tutti e 3 i set positivamente.
Meno incisivi del solito in attacco, siamo invece riusciti bene in quello che nel corso di questo anno si era rivelato il nostro punto debole : recuperare palle difficili, talvolta insidiose, senza far cadere quasi nessun pallonetto e/o pallette.
meglio tardi che mai!
Durante il terzo set abbiamo l'onore di assistere a una scena fantastica : 23 a 18 per noi (più o meno), palla buona alzata per Angel che al grido degli avversari "POLACCA!!!" schiaccia inconsciamente una delle sue migliori palle nel campo avversario (presente per lui la tifoseria personale con tanto di striscione!).
Ci rendiamo conto in una frazione di secondo, che "polacca" stava a significare che tutti i giocatori dovevano sdraiarsi, letteralmente, in terra ed infatti sul colpo di Angel non c'era nessuno in piedi nell'altra metà del campo!
Si dice che la "mossa" serva a distrarre l'avversario, che dovrebbe sbagliare il colpo.
Angel non ha sbagliato, ma la palla è stata involontariamente (o agilmente) difesa dalla pancia del centrale sdraiato a terra, poi sul secondo tocco è stata rilanciata da noi...che per poco non ci facevamo prendere alla sprovvista.
Per fortuna l'azione immediatamente successiva, si è conclusa a nostro favore.
Un grande applauso e risate fragorose sono esplose in mezzo al campo!
Ahahha sarebbe da farlo a chi sappiamo noi...col rischio però che il colpo difeso con la pancia mandi il malcapitato all'ospedale!!!
La serata si conclude ottimamente e non dimentichiamoci che noi tutti siamo scesi in campo con la bocca dolce grazie ai confetti rossi di Loris, che li ha portati ad ognuno di noi insieme ad un gufetto-portachiavi-fantastico, per festeggiare la sua laurea!

Nessun commento: