TRADUTTORE

lunedì 12 maggio 2008

ALL BLACKS - LA GAGLIARDA 3 - 0

Ultima partita di campionato e ultimi 3 punticini portati a casa con onore, nonostante la rivoluzione della formazione!
Assoluta novità della serata : la Testolina (Tessa) che scende in campo al posto della nostra martellina (Ele, che si è procurata una distorsione alla caviglia ballando la Tarantella) e ci consente di disputare una partita che altrimenti sarebbe stata persa a tavolino!
Grazie di cuore Testolina!
Un po' di caos in campo perchè, data l'assenza di Marchigno du Brasiu, io mi sono dovuta arrangiare nel ruolo di palleggiatore, ma tutto sommato poteva andare peggio!
La Tessa, che era dispensata dal ricevere palle pericolose ed effettuare tuffi rischiosi onde evitare traumi al ginocchio (ricordo che, nonostante che sia tesserata da inizio anno, non ha mai potuto giocare proprio per via del ginocchio), ha comunque fatto quello che era necessario per aiutare la squadra, mettendo a segno persino un punto in attacco ed uno in battuta.
Il suo buon servizio peraltro, la metterebbe giustamente in lizza con gli altri giocatori per lo scettro di "big server"; ma purtroppo non mi è possibile modificare il sondaggio ed aggiungere il suo nome.
Sorry Tex!
Nell'ultimo set, Meo mi dà il cambio ad alzare e posso finalmente tornare nel mio ruolo di opposto, anche se purtroppo (vista la non professionalità nel ruolo nè mia, nè di Anto) non mi è stato possibile attaccare; ma mi sono riscattata al servizio, realizzando ben 10 battute di fila...una buona occasione per minare il primato dell'aspirante "big server"... o per consolidare il mio primato...e chi può saperlo?
Bene Loris e Giorgione nel ruolo di centrali, che nonostante le alzate improvvisate riescono a macinare punti!
Un ringraziamento speciale a Loris, che per non abbandonare la squadra al suo triste destino in quest' ultima partita di campionato, rientra da Treviso per essere in campo al nostro fianco!
Bene Meo (che nell'ultimo set diventa appunto l'alzatore) ed Angelo nel ruolo di bande.
Super Mat dove lo metti... lo metti : è sempre una sicurezza! Gioca i primi due set come opposto e l'ultimo come centrale; si adatta e fa un buon gioco, sia in difesa che in attacco!
Una partita non troppo difficile, che però poteva lasciarci un brutto ricordo di fine campionato (come all'andata dove abbiamo perso un set) e che invece si è risolta nel migliore dei modi.
Grazie a tutti per non aver mollato ed averci creduto, anche se questa partita non cambiava purtroppo il nostro destino!

Nessun commento: