TRADUTTORE

giovedì 15 maggio 2008

FINALINE : AlfaCure - All Blacks 1 - 2

Olè! Bene o male siamo riusciti nuovamente a portare a casa la vittoria...ora ci resta l'ultima partita (il ritorno sempre vs Alfa Cure), che decreterà la nostra definitiva posizione in classifica.
Beh...è vero che siamo fuori dalle finali, ma la posizione conquistata (a questo punto ribadisco arriviamo o noni o decimi) è di tutto rispetto, considerando che in totale le squadre in lizza quest'anno erano ben 24!
Una partita non complicatissima, ma di certo da non prendere sotto gamba...gli avversari infatti si sono dimostrati pericolosi in più di un'occasione!
Un buon primo set per noi, che privati anche stavolta del nostro palleggiatore titolare in gita a Bruxelles, abbiamo optato per un gioco semplice e pulito con due alzatori (io e Meo) anzichè uno, per non incorrere in quegli errori banali che ci eravamo potuti permettere nella partita precedente contro la Gagliarda.
In effetti la scelta tattica ci ha premiato perchè abbiamo fatto abbastanza bene, servendo buone palle soprattutto per le due bande, che erano Mat (formidabile come ho sempre sostenuto in quel ruolo : la maggior parte dei punti nel primo e nel terzo set, li ha fatti lui = Grande Mago) e l'Ele (fortunatamente recuperata dopo la storta alla caviglia).
Gio e Loris hanno giocato di centro : bravi entrambi nonostante le poche palle alzate loro (alzare in centro non è proprio una passeggiata!), Loris preciso e prezioso in ricezione e Gio stupefacente e raccattone in difesa!
Nel secondo set cambiamo qualcosa ed Angelo entra al posto di Mat come banda; esce Gio e Mat lo sostituisce come centrale.
Purtroppo abbiamo perso quel set : c'è stata un po' di confusione generale e Angel poverino ci si è trovato in mezzo.
Molto spesso in questi casi non c'è un colpevole è solo che per giocare tutti siamo andati un po' a stravolgere l'equilibrio già precario di una squadra che giocava senza il suo regista (Marchigno) e che aveva trovato uno spunto nel Mat in banda.
Rotto questo equilibrio ci siamo trovati spiazzati, nessuno ha giocato male o peggio di prima, solo che ci mancava la marcia in più e loro invece l'avevano trovata col centralone!
Così nell'ultimo set ci siamo ridisposti come nel primo (a malincuore per Angel che ripeto non era colpevole) e l'abbiamo portato a casa!
Bello tutto : le difese a ripetizione di Gio, gli attacchi di Mat, i miei tuffi, i pallonetti dell'Ele, le alzate di Meo ed i muri di Loris.
E per vanto personale, concedetemelo, la mia schiacciata su una loro palla difesa male finita mani e fuori.
Ci siamo divertiti; premiati dalla perseveranza e dalla tenacia con le quali abbiamo affrontato una partita che, anche se non cambia ormai il nostro destino, ci rende onore e merito.
Grazie alla Tessa, che pur non avendo giocato, si è prestata ad assisterci in un momento piuttosto delicato facendo un gran tifo ed incitando i compagni : preziosa!
Grazie a Max che per l'ennesima volta ha arbitrato la partita in maniera ineceppibile direi.
Grazie alla Franz, che ci ha aiutati col segnapunti anche se non toccava a noi!
Grazie ai tifosi, Andy e la Sara su tutti!

1 commento:

Unknown ha detto...

Non ci incastra niente con la partita, ma complimenti per il Collage della squadra è bellisimo!!