TRADUTTORE

domenica 15 giugno 2008

VOLLEY AL FEMMINILE

Straganzoooo!
Finalmente ce l'abbiamo fatta : dopo tante peripezie, martedì scorso, siamo riuscite ad organizzare e in extremis giocare, una partita tutta al femminile!
Organizzarla è stata un'ardua impresa e per fortuna le nostre rivali erano/sono ammanicate bene con palestre ed orari, perchè se non fosse stato per il loro capitano, saremmo dovute tornare a casa con la coda fra le gambe ed un palmo di naso!
Abbiamo giocato nella loro palestra, San Quirico, molto carina davvero : spaziosa, buon suolo, spogliatoi separati per le due squadre e pubblico tutto nostro...
I nostri maschietti infatti non ci hanno abbandonate : ci hanno accompagnate, montato la rete, arbitrato, fatto il filmino ed il tifo!
La fusione fra la componente femminile degli All Blacks e degli H2nO, ha dato origine alle All2nO o H2Blacks, o semplicemente le Pink Devils son tornate (a seconda di quale nome piaccia di più), che schieravano in formazione : Franz palleggiatrice, Vale (io) opposta, Ele e Kia bande, Gioy e Vale (new entry) centrali.
Le avversarie, che si sono classificate prime nel loro campionato uisp, schieravano la formazione titolare o giù di lì, credo!
Nel primo set abbiamo dominato dall'inizio alla fine.
Quello che facevamo ci veniva bene e con scioltezza, nessuna incazzatura e molto divertimento!
Abbiamo fatto delle buone azioni, con un gioco vario e dinamico.
Nel secondo set, ci siamo un po' rilassate...forse adagiate (come è successo più di una volta in campionato ad entrambe le squadre dalle quali proveniamo... l'abitudine, si vede!!!) ed infatti abbiamo perso, anche piuttosto malamente direi... diverse battute sbagliate, poche difese, ricezioni alla volè, alzate basse ed attacchi a rete... e loro brave, hanno sbagliato pochissimo!
Abbiamo messo a segno pochi punticini e le avversarie hanno punito!
Il terzo set riparte con la marcia e la grinta giuste ed infatti portiamo a casa la vittoria!
Abbiamo vinto...questo femminile funzionicchia e ci piace da matti! Una nota di merito particolare per la Gioy, che nel femminile sembra un'altra giocatrice e fa valere le sue preziose doti atletiche.
E non dimentichiamo che noi 6 non abbiamo mai giocato tutte quante assieme...loro sì, sono una squadra vera e propria e rodata ormai!
Una piccola, ma meritata soddisfazione! E adesso ci aspetta il torneino all'Albereta, speriamo solo di riuscire a farlo!
Riusciremo ad organizzare qualche altra partita, questo è poco ma sicuro! Ci siamo divertite troppo per non provarci perlomeno!
Appena possibile inserirò anche qualche immagine del video!
Un sentito ringraziamento a tutte le avversarie ed in particolare Alessandra e Giovanna, grazie alle quali è stato possibile tutto ciò.

Nessun commento: