TRADUTTORE

martedì 15 luglio 2008

TORNEO UISP ALBERETA

Eh sì...è un bel po' che non scrivo sul blog...e di cose da dire ce ne sono abbastanza!
Dunque vediamo...riprendiamo proprio dal giorno dell'ultimo post pubblicato, il 3 di Luglio, giorno in cui la Uisp ha organizzato un mini torneino svolto tutto in una sera, presso il mitico Parco dell'Albereta (il nostro ritrovo pallavolistico estivo!).
Per l'esattezza ci sono stati due tornei, uno di misto e l'altro femminile e noi abbiamo preso parte a tutti e due.

Per il misto siamo scesi in campo io, Ele, Vale N e Pamela, Mat, Eddy, Marco e Meo (che ha generosissimamente lasciato il suo posto a Edinho che, per l'occasione, è venuto da Pesaro ed ha passato un paio di giorni a Firenze...come ai vecchi tempi!).

Abbiamo giocato subito la prima partita, vincendo per 2 a 1 contro la squadra di Massy e Franz (che giocavano negli Albatros) per poi perdere la seconda partita (un unico set a 25 punti) contro la Misericordia Grignano.
Veramente abbiamo buttato via un set che avevamo dominato alla grande, trovandoci sul risultato di 22 a 16 per noi e perdendolo miseramente per 26 a 28.
Non si sa come abbiamo fatto, sappiamo solo che il campo dell'Albereta è il nostro campo...e ci siamo fatti fregare la vittoria così!
Io alla fine c'avevo quasi i lucciconi! E ancora non me ne capacito, che palle!!! Però che soddisfazione giocare con Eddy in campo, una sera indimenticabile, ci siamo divertiti da matti!

Per il femminile invece siamo scese in campo col nome di All Blacks, ma eravamo un mescolone spettacolare : io, Ele, Vale N, Franz, Gioia, Pamela e Vale centrala!!!

Abbiamo vinto la prima partita (sempre contro Albatros, però femminile pure loro : quelle dell'amichevole tra l'altro) per 2 a 0 e siamo state davvero mitiche!
Abbiamo giocato alla palestra Botticelli...ed il trasferimento dall'Albereta alla scuola è stato tutto un programma...che risate!!!
E' stata veramente una bella partita quella, oh ragazzi non ce n'era!
Oltretutto la componente Blacks (e non solo) maschile, ci ha spalleggiato per tutta la partita, senza abbandonarci nemmeno un secondo!
La seconda gara, sempre il solito set del cavolo a 25, è andata più o meno come nel misto...tranne per il fatto che siamo partite nettamente in svantaggio (tipo 8 o 9 punti sotto) per poi recuperarli di gran carriera ed andare ad un passo dal chiudere il set vittoriose...non fosse stato per l'arbitraggio non imparziale, che ci ha penalizzato di non pochi punti proprio quando il set si sarebbe concluso.
Arcano svelato comunque : uno degli arbitri (sì perché ce n'erano ben due!!!) era il papà di due dilette fanciulle dell'altra squadra e quindi beh...lasciamo stare và!!!
So solo che le giocatrici delle altre squadre presenti e tutto il pubblico intorno faceva il tifo per noi...e so che di solito viene più naturale parteggiare per coloro che visibilmente vengono penalizzati ingiustamente, quindi...

Vabbè vabbè, torneino finito al 3° posto per entrambi i nostri schieramenti, con tanto amaro in bocca che fortunatamente la nostra Dani ha alleviato con due belle torte preparate insieme alla Vale per festeggiare il suo compleanno!

Ci siamo trasferiti sulla terrazza del Ratòn Cafè e fra bagordi e fotografie abbiamo festeggiato i 27 anni della nostra Danai e la visita del nostro Edinho!
Alla fine non abbiamo ottenuto il risultato sperato al torneino dell'Albereta, che è stato vinto dai mitici Vagabond + Lupi di Santa Croce (ai quali si può concedere via su per questa volta!!!), ma abbiamo comunque passato una serata spettacolare che ci ha uniti ancora una volta come ai vecchi tempi!
I giorni a seguire ci hanno visti di nuovo protagonisti di svariati duelli all'Albereta, perfino Enrico (il barman eccezzziunale del Ratòn Cafè) ci ha detto che non capisce come si è fatto a non vincere quel cappero di torneo!

Le serate trascorrono veloci sul campo e si concludono con birretta e coca cola frescheggiando in Riva all'Arno; e come al solito in estate ci mischiamo tutti : All Blacks, Silicon e H2nO, tutti insieme appassionatamente...

Ecco un piccolo ricordo di queste sere...con audio!


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bello!!!

Anonimo ha detto...

Oh brava la nostra ciccina!!!
Così ci rimarrà il ricordo di una bellissima estate appassionatamente insieme All Blacks, H2NO, Silicon e company.
Evviva l'Albereta!!
Vale Grazie del regalo a nome di tutti.

Anonimo ha detto...

Grazie a te ciccina che hai sempre una parola dolce per me!
Uno strabaciozzo
Vale

Anonimo ha detto...

ma che risate!!! micca l'avevo visto sto video!!!! grande vale!
oddio che bei momenti! grandi tutti!! un bacione danai