TRADUTTORE

lunedì 4 maggio 2009

ALL BLACKS - ATLETICO MACCHE' 3 - 0

E l'ultima partita di campionato l'è andata... l'è andata bene anche se non cambiava nulla!
Formazione sempre ridotta ai minimi termini : 6 precisi anche stavolta, con la Martellina e la Sole di banda, Mat e Gio centrali, Eddy opposto ed io ad alzare.
Non abbiamo fatto grandi cose, d'altra parte i ruoli erano tutti rivoluzionati e diverse volte abbiamo anche fatto confusione con la formazione... ma tutto sommato, rimaneggiati com'eravamo, ce la siamo cavata ed abbiamo fatto quello che si poteva!
Che ci voleva a giocare così anche l'altra non si sa... comunque alla luce dei risultati di questa settimana mi viene spontanea una riflessione.
Chiudono in testa i Ludi & Sfrisi con 56 punti, seguono le 3 Pietre a 55 e terzi noi a 51.
So che il se ed il ma sono il patrimonio dei bischeri , ma alla fine questo è il mio spazio, dedicato alla mia squadra e quindi ci scrivo quello che voglio!
Diciamo che se non si fosse perso a bischero la partita contro l'Alfa Cure e quindi con 3 punti di più in saccoccia, di certo avremmo cercato di dare il massimo (come invece non abbiamo fatto) nella partita contro i Bradipo...
Ci sta poi che, pur dando il massimo, il risultato restasse invariato e allora pace ... ma ammettiamo invece che i risultati fossero stati quelli delle partite di andata : e quindi sommiamo ai 51 punti finali, gli altri 5 che abbiamo voluto lasciare per strada...è presto detto dove avremmo potuto essere adesso : e considerando che a parità di punti, conta il risultato dello scontro diretto, saremmo stati davanti ai Ludi per 4 set vinti da noi, contro i 2 vinti da loro!
E ribadisco, 4 set per noi e 2 per loro : siamo l'unica squadra ad aver battuto i giocatori di beach volley, i due fenomeni ...piglia e porta a casa!
E siamo stati pure Campioni d' Inverno!
Sarà poca cosa... ma questa soddisfazione non ce la toglie nessuno!
In fin dei conti perdere con le "forti" di questo campionato non avrebbe significato nulla; quello che ci ha fregato è stato il perdere contro chi non consideravamo una minaccia.
Beh alla fine la colpa è nostra e questo lo sappiamo tutti, ma il nostro momento di gloria non sarebbe stato poi così lontano se solo fossimo stati un po' più fortunati!
E ora forza Blacks combattiamo per la gloria : o morte o vittoria! Come và và... ma usciamone a testa alta ed in a tutti quelli che ci fanno già fuori dalle finali ancor prima di giocarle!!!

Nessun commento: