TRADUTTORE

lunedì 25 maggio 2009

QUARTI DI FINALE : ALL BLACKS - VAGABOND 2 - 4

Anche per quest'anno è svanito il nostro sogno di gloria ... siamo usciti alla prima fase delle finali, perchè come al nostro solito senza smentirci, ci siamo scontrati con i Vagabond e loro hanno avuto la meglio.
Ed è ironico pensare a quanto durante l'anno ci abbiamo rimuginato su questa cosa senza poter far nulla per scongiurarla... o forse meglio... senza aver fatto abbastanza per scongiurarla!
La cosa più devastante, infatti, è che siamo l'unica squadra del nostro girone eliminata dalle semifinali : i Ludi hanno battuto la Torretta, le 3 Pietre hanno battuto il Cral Pignone e l'Ely Lilly ha spolverato i Tassisti; e quest'aultimo è senza dubbio il risultato più interessante, dal momento che le ex Panche erano i 4° del nostro girone ed i Tassisti i primi dell'altro!
Tornando al nostro film già visto , possiamo certamente dire che il danno lo abbiamo fatto all'andata, quando ci hanno rifilato un 3 a 0 bello peso... e più precisamente al secondo set che conducevamo per 24 a 21 e poi abbiamo perso per 26 a 28!
Non c'è stato verso di mettere in terra una misera palla , che dispiacere...che delusione!
E in quel momento ci siamo giocati il nostro destino, perchè portare via anche un solo set giocando fuori casa, ci avrebbe consentito di giocare con un altro spirito il ritorno in casa!
Per il ritorno a quel punto non avevamo più nulla da perdere, quindi tanto valeva provarci fino in fondo...ed effettivamente abbiamo cominciato bene vincendo il primo set e caricandoci tantissimo, salvo poi avere un momento di buio e tanto nervosismo in campo nel secondo set, che infatti abbiamo perso e con esso abbiamo perso l'occasione, pur vincendo anche il terzo set...che ormai purtroppo non valeva più nulla!
Anche per quest'anno è andata...e mi fa così male perchè so che era l'ultima possibilità che gli Old Blacks avevano, per fare qualcosa di buono tutti insieme...
Uomo partita (di entrambe le partite) sicuramente il nostro Mangusta, che non ha sbagliato una palla e sopratutto ha tenuto a bada il mitico Pino... se non ci fosse bisognerebbe inventarlo quell'omino volante lì!
E ora ci aspettano le finaline di quelli che arrivano dopo i "fochi" per 5°/6°/7° e 8° posto.

Nessun commento: