TRADUTTORE

domenica 24 marzo 2013

ALL BLACKS VOLLEY vs MEETING VOLLEY 2 - 1

Si aprono le danze per gli All Blacks che questa settimana sono impegnati in casa, nella prima di 4 importanti partite...match che ci piace definire derby... difficile sia dal punto di vista tecnico, che emotivo.
Già dai primi scambi la tensione è palpabile, il set procede punto a punto e nessuna delle due squadre sembra prevalere nettamente sotto gli occhi attenti del pubblico presente sugli spalti, piuttosto gremiti rispetto al solito.
Un buon turno di battuta dell'opposta V.T. e una attenta prima linea, permette ai Blacks di riprendere uno svantaggio inziale di 4 punti, che poco più tardi però si accresce maggiormente grazie al gigantesco muro avversario (gigantesco nel vero senso della parola, composto dall'opposto C.F., dal centrale L.G. e dalla banda R.S.) che non lascia passare un pallone.
I Blacks non riescono ad essere incisivi in attacco (specialmente coloro dai quali ci si aspetta palla in terra) e sono molto approssimativi in ricezione, tanto che la nostra banda S.B. viene presa di mira e va un po' nel pallone finché, al suo turno di battuta, a sua volta riesce a riscattarsi e riportare la squadra ad una differenza punti ragionevole.
Sul 20 a 23 si opta per un doppio cambio che ci sonsente di schierare un'ottima prima linea (Pippo, Eddy e Fabio) per tentare di ribaltare la situazione, ma puntuale arriva l'errore in battuta e inesorabile il set si chiude 20 a 25 per i giallovestiti.
Secondo set che parte con una nuova verve...il gioco non è sempre fluido, ma grazie alla grinta selvaggia del nostro centrale raccattatutto (i' Banda....te lo immagini!), al doppio cambio fatto al momento giusto (e stavolta è la banda F.F. che riesce a riscattarsi) e ad un determinante e formidabile Pippovich (che difende, attacca e soprattutto sa molto bene dove battere), riusciamo a chiudere questo combattutissimo set per 26 a 24.
Il terzo set lo hanno perso gli avversari...infatti sul 12 a 19 per loro (ormai ogni nostra speranza se n'era andata), il solito Pippovich va in battuta e conoscendo i punti deboli dei propri compagni di misto Uisp (oggi avversari) ne approfitta abbondantemente e riporta la squadra in un'insperata situazione di vantaggio (grazie anche, ovviamente, al supporto dei compagni agguerriti che lo sostengono in questa nuova scalata); poi un doppio cambio di nuovo azzeccato per noi e la chiusura del set per 25 a 23 dopo un errore in battuta (il cacio sui maccheroni) dello schiacciatore avversario R.S. che tanto ci aveva fatto penare e la difesa fortunata di una palla difficile, successivamente attaccata e caduta nel campo avversario per errore.
Tra gli avversari spiccano : il già nominato R.S. di nuovo in forma dopo l'infortunio al ginocchio, che ci mette in seria difficoltà in ricezione, l'opposto C.F. che quando gioca contro di noi fa sempre la sua porca figura, e la centrala V.C. che in difesa davvero non lascia cadere una palla!!!
Gioia infinita e brutti presagi scongiurati, siamo ancora imbattuti dopo ben 18 partite...ma la strada è ancora in salita per noi, che dopo il riposo della prossima settimana per via della Pasqua, dovremo affrontare nell'ordine Bradipo Volley (3° in classifica), Cral N. Pignone (4° in classifica) e Pol. 3 Pietre B (primi a parimerito con noi).
 
Un applauso per tutti i miei Blacks e un grazie a tutti coloro che nonostante non abbiano messo piede in campo, hanno incitato e sostenuto i compagni per tutta la partita (in particolare il mio caro Lollo che a fine match ha acclamato personalmente i' Banda, ed Albe che forse sarebbe dovuto restare in campo per tutto il primo set).

 

2 commenti:

A.B. ha detto...

Insomma...bravi e tenaci siete cari Blacks, ma anche un po' fortunelli ;) Ve la siete vista brutta contro quell'invalicabile muro...e le battute poi...ma vi hanno alzato la rete? ^__^

ValeBlacks ha detto...

No no...non ci hanno alzato la rete, ci siamo ristretti noi ^_^
Ma chi sei A.B.???