TRADUTTORE

lunedì 17 novembre 2014

RIEPILOGO INIZIALE

Inizio di stagione un po' diverso da quello dello scorso anno per gli All Blacks, che trovano un buono spunto in Aics (l'anno scorso fu decisamente più faticoso trovare la dimensione giusta) ed arrancano un pochettino in Uisp dopo una partenza col botto (a differenza dell'anno scorso quando chiusero imbattuti il girone di andata).
Va ricordato però che la situazione è ben diversa quest'anno a causa dell'assenza di almeno una palleggiatrice di ruolo in Uisp, per cui non ci resta che cercare di fare il meglio possibile con ciò che abbiamo a disposizione e con la speranza che prima o poi il colpaccio tocchi pure a noi!

Riassumendo in breve la nostra situazione :

Uisp

Vba All Blacks - Non è Banda 3 - 0
Vba All Blacks - Meeting Volley 3 - 0
Mannaggina Volley - Vba All Blacks 3 - 0
Vba All Blacks - Gatti Randagi Volley 2 - 3

Non è Banda è una squadra pratese che non avevamo mai incontrato finora, ma mi pare di ricordare che l'anno scorso fosse una delle capolista del proprio girone per poi uscire dai play off a poche giornate dalla fine, proprio come noi. 
Tutto sommato però la partita si è rivelata più facile del previsto e l'annata non poteva cominciare in modo migliore.
Ho idea che fossero orfani di qualche giocatore importante, per cui direi di prestare molta attenzione nella partita di ritorno in casa loro.

Meeting Volley : squadra già incontrata lo scorso anno, ma organico quasi completamente rimaneggiato e messo insieme... con tanto di capello... da L.C. che ogni anno riesce a reperire giocatori giovani e promettenti, che però forse ancora devono trovare il feeling e l'affiatamento.

Mannaggina Volley è certamente la squadra più organizzata che abbiamo incontrato finora (anche questa nuova per noi) e che abbiamo affrontato in piena emergenza organico.
Purtroppo non siamo stati in grado di gestire la partita da nessun punto di vista e loro che, battono bene, difendono tanto ed hanno una buona palleggiatrice, non hanno avuto problemi a dominare dall'inizio alla fine una partita che noi, ad onor del vero, abbiamo affrontato parecchio sotto tono.

Gatti Randagi Volley una buona squadra ed una nostra vecchia conoscenza (qualche anno fa partecipavano al campionato Aics).
Per quel che mi ricordo sono sempre stati tenaci ed infatti, dopo che avevamo vinto abbastanza bene i primi due set, ci hanno dato il ben servito nei tre set successivi.
Giocatori giovani, pronti a raccattare ogni pallone.

Quindi tutto da rifare per noi... il campionato è ancora lungo e sono sicura che riusciremo a raddrizzare questo inizio un po' faticoso.


Aics
Quest'anno Aics, vista la penuria di squadre (appena 12 contro le 24 di un paio di anni fa), ha deciso di sospendere l'esperimento dei due gironi formati in base alla classifica PRO e OPEN rimescolando tutte le squadre in modo da avere un solo girone non uniforme, ma almeno lungo.

Vba All Blacsk - La Gagliarda 3 - 0
Riposo
Amici di Cecina - Vba All Blacks 0 - 3

La Gagliarda squadra che conosciamo bene per tutti gli anni in cui ci siamo trovati nello stesso girone in Aics che annovera fra i propri giocatori il nostro vecchio e caro Luk!
E' stato un piacere averlo di nuovo in palestra, anche se dall'altra parte della rete.
La partita è filata via abbastanza liscia, fatta eccezione per il secondo set, che veramente abbiamo rischiato di lasciare per strada!

Amici di Cecina in dieci anni di Aics, abbiamo incontrato questa squadra al massimo un paio di volte... per fortuna vista la lontananza ^__^ !!!
Dopo le ultime due sconfitte in Uisp questa vittoria ci voleva e ci serviva... ma abbiamo ancora da lavorare su alcuni fondamentali che se trascurati, potrebbero portarci a delle belle delusioni di qui a poco.







Nessun commento: