TRADUTTORE

martedì 4 novembre 2014

STAGIONE 2013 - 2014

Finalmente, dopo quasi un anno di latitanza, ho deciso di aggiornare il blog... 
Ci sono tante cose da dire e ho deciso che farò un sunto stringato (stringato si fa per dire, visto che la brevità di scrittura non mi appartiene...) di quello che ci siamo persi finora.
Dunque ormai la All Blacks Volley, che dall'anno scorso è diventata Vba Firenze - All Blacks per via dell'affiliazione alla società Vba Firenze appunto, prende parte regolarmente ai due campionati fiorentini di volley amatoriale : Uisp ed Aics ed anche quest'anno infatti è così.

Nell'ultimo post pubblicato, avevo fatto un riepilogo dei risultati ottenuti più o meno fino alla chiusura dei gironi di andata nei due campionati :

- in Uips siamo andati bene fino alle ultime giornate del girone di ritorno quando, ormai orfani dei palleggiatori, non siamo riusciti a vincere un set (e dico uno!) in tre partite (e dico tre!); questo ci ha portati a classificarci come peggior terza senza diritto di accedere ai Play Off = campionato finito dalle stelle alle stalle.

- in Aics al contrario, dopo una partenza faticosa e difficile (secondo me dovuta principalmente al cambio di modulo di gioco al quale eravamo abituati, ovvero col palleggiatore uomo), siamo piano piano riusciti a risalire la china ristabilendo i vecchi equilibri e grazie più che altro all'aiuto di Pippo che si è assunto l'onere di diventare il palleggiatore di cui avevamo bisogno; abbiamo avuto accesso ai Play Off ed alla finale provinciale di nuovo contro il 3 Pietre, anche se il risultato è stato ben diverso da quello dello scorso anno : 3 a 0 e via andare...
Ecco alcuni scatti ricordo



















Ma la stagione pallavolistica era ancora tutt'altro che conclusa ^_____^ il secondo posto conquistato alla finale Aics infatti, ci ha aperto le porte delle finali nazionali... e noi seppur sgaruppati, rimaneggiati e ripescati siamo partiti alla volta di Riccione!



















Beh in realtà non era proprio questo :) ma eravamo fighissimi lo stesso : eccoci dentro al Black's pulmino















Riccione è stata un'esperienza meravigliosa, da rifare assolutamente... peccato per chi non è potuto o voluto venire e grazie invece a tutti coloro che sono stati presenti, anche per un solo giorno!
































Dopo Riccione è stata la volta di Castello ed un altro secondo posto con tanto di salame per noi... quest'anno la pallavolo non ci è proprio mancata, ma sopratutto non ci è mancato di stare insieme e divertirci!















Passando poi per le varie cene, beach, incursioni di gruppo a Vada Beach!



















Tutto sommato una bella annata, un po' caotica e purtroppo abbiamo perso diversa gente strada facendo... ma siamo sempre qui, pronti per ricominciare!
Grazie a tutti quelli che ci sono stati ed a quelli che continueranno ad essere Blacks!

Nessun commento: