TRADUTTORE

lunedì 14 gennaio 2008

ALL BLACKS - LE PANCHE 2 - 1

Il campionato si riapre all'insegna di una meritata ed importantissima vittoria !
I temuti avversari, che restano pur sempre primi in classifica, subiscono la prima sconfitta : ebbene sì, e siamo stati proprio noi gli artefici di tutto questo!
La speranza di portare a casa qualcosa c'era, ma credo che nessuno si immaginasse un risultato così positivo, dal momento che Le Panche capeggiavano il nostro girone con un solo set perso contro gli H2no!
Sfortunatamente abbiamo lasciato il solito punticino (che anche stavolta valeva oro) per strada, perdendo l'ultimo set per 25 a 22 .
Indubbiamente nel terzo set, gli avversari hanno giocato meglio che nei primi due, ma credo che il rilassamento ed il calo di tensione dopo i primi due set vinti, abbiano influenzato il nostro gioco che è risultato meno efficace e meno determinato.
Peccato, perchè se avessimo vinto 3 a 0 (e onestamente si poteva fare!) ci sarebbe stato un bel 10 in pagella per tutti, a prescindere dai piccoli errori commessi qua e là ed il conseguimento del secondo posto in classifica (anzichè del terzo) a parimerito proprio con Le Panche!
Vabbè...il ed il ma sono il patrimonio dei bischeri, quindi non pensiamo a come sarebbe potuta andare...

Benissimo Ele (la martellina) che sfonda la difesa a suon di diagonali nel primo e nel secondo set; qualche foto di troppo nel terzo, bhè ormai gli avversari avevano capito che la ragazza ci sapeva fare e la tampinavano a muro!
Un buon rientro di Andrea (assente contro la Laurenziana) che conquista qualche ottimo punto ed incita costantemente i compagni per tutta la partita, mantenendo alto il morale. Non sbaglia una battuta e decisamente preciso in ricezione!
Bene Mat...come al solito, anche se nell'ultimo set lo abbiamo visto su "Sky", mentre Loris veniva fermato in attacco dal muro avversario. Anche lui accusa i suoi 30 anni , ma resta un portento e cambia indubbiamente le potenzialità della squadra.
Anche io, dal mio cantuccio, porto a casa qualche punticino; uno bello tra l'altro, fatto schiacciando in parallelo fuori dal muro...anche se devo dire che gli avversari mi han fatto fessa con 3 o 4 pallonetti che proprio non son riuscita a raccogliere!
E non solo io...in generale i pallonetti sono le palle con cui gli avverari hanno fatto più punti!...esperienza...
Nessuna battuta sbagliata nemmeno per me ed Ele.
Loris si destreggia bene e realizza buoni punti per la sua squadra e per la sua tifoseria. Piuttosto presente in difesa e molto preciso nelle ricezioni in palleggio! Da ricordare il fantomatico punto conquistato con una palla "invisibile" che sorprende il trevigiano stesso...che incredulo guarda i compagni e chiede "Era punto?" ...e noi tutti aggiungiamo : "E' di là???" .
Marco come al solito smista egregiamente i palloni, nonostante i bonari reclami di Mat :) e nemmeno stavolta fa mancare il suo tocco, realizzando qualche bel punto di seconda!
Meo (artefice della mia incazzatura finale...strano!!!) che entra solo nel terzo set, deve fare i conti con il calo generale dei compagni, che rendono indubbiamente meno.
Nel terzo set, è comunque l'unico che riesce a mettere a segno buoni punti ed eludere il muro avversario con una certa nonchalance.
Giorgio ed Eleonora seguono la partita dalla panchina. Un po' di rammarico per non aver trovato spazio per farli entrare.
Valter ci assiste dalla panchina e segue attentamente, per chi riesce a far proprie le sue parole : i suoi consigli sono preziosi.
Assenti : Danai ed Angelo che non sono ancora rientrati dalle ferie!
Un saluto a Tessa alle prese col riassetto del ginocchio ed a Eddy.
I nostri amici H2no invece, prendono un punto alla Misericordia, tutto fa! Un punto importante anche per loro, bravi!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

grandi All Blacks!!!
questa è proprio una bella notizia...

Jozza.

Anonimo ha detto...

Grandi anche voi!!!
Ciao Jozza...mitico che passi sempre dal mio blogghino!!!
Un beso

Anonimo ha detto...

grandissimi!!!! forza blacks.....
l ho sempre detto se non ci sono mi sa e' meglio!!! :-(
cmq la prossimo ci sono e gli si fa il culo un altra volta...
bravi bravi ancora

Anonimo ha detto...

Avevo già pronosticato una Vs. vittoria ma comunque i complimenti non sono mai troppi.
BRAVI!!!

Anonimo ha detto...

E vaii.......bravi ragazzi!!!
Che bella notizia!!!
Un saluto e tanti complimenti a tutta la squadra e un bacio grande a te vale! tessa.

Anonimo ha detto...

X DANI :
E noi ti aspettiamo a braccia aperte...anche se la domanda sorge spontanea : Sei sicura che Manu ti lascerà venire? :)

X FRANZ :
Grazie mimma, e bravi anche voi perchè tutti sappiamo quanto conti ptrendere un punto alla Misericordia-Galluzzo!!!

X TEX :
Grazie stella ed un bacione anche a te e a Vierino!
Spero che presto tornerai in palestra con noi!

Anonimo ha detto...

Ma bello questo blog Vale...non l'avevamo ancora visto!Brava!
Ci piace..un bacio Chiara e Mauro.
P.s:Complimenti per la vittoria!!

Anonimo ha detto...

Un saluto anche a voi (Chiara e Mauro) e mille grazie!
Un bacio grande ed in bocca al lupo x stasera (Sestese-H2no).