TRADUTTORE

venerdì 14 dicembre 2012

ARTICOLO 3

All Blacks - Antica FIaschetteria: La settimana delle speranze
La classifica del campionato alla settima giornata, quindi a metà del girone di andata inoltrato, la possiamo dividere in due parti: la prima in cui c'è un concentramento di ben sette squadre nella lunghezza di sette punti, e la seconda distaccata di 5 punti dall'ottava, in cui sono raggruppate quelle squadre che non hanno mai trovato la vittoria per 3 a 0.
La parte alta, poi, può essere ulteriormente suddivisa perchè, in vetta, le prime 4 squadre sono ognuna ad un punto dalla precedente. L'equilibrio che sta regolando questo campionato però, potrebbe giungere a termine con questa settimana in cui, mentre gli All Blacks erano impegnati con l'Antica FIaschetteria a San Casciano, che occupa il 9 posto in classifica, i suoi dir
etti competitori per il primo posto erano impegnati in partite più impegnative.

Infatti, Il Galluzzo, sesto in classifica, ospita i Tre pietre, primi in classifica; il Cral, quinto, ospita il Meeting, quarto, ;e poi i Bradipo, terzi, ospitano i Ludi e Sfrisi, ottavi. Insomma una settimana in cui gli All Blacks, nella speranza che i risultati altrui tornino utili, potrebbero scavalcare al comando i Tre Pietre se questi perdessero almeno un set contro i loro avversari.

Per ottenere il risultato utile, Roccamistri, da fiducia a tutti i suoi giocatori, e nel sestetto che parte come titolare nel primo set notiamo l'assenza di F.B. che resta momentaneamente in panchina per entrare solo nei set successivi. La partita non presenta mai grosse difficoltà per il team in nero che concede 8 punti nel primo set, e 14 o poco più nella somma degli altri 2. Da sottolineare il debutto in campionato di M.M. che parte titolare nel secondo set e ritrova posto a terzo set inoltrato per chiudere la partita, ed il ritorno post infortunio di L.S..

 I 3 punti acquisiti questa settimana hanno una grossa importanza perchè rappresentano anche il primo doppio risultato pienamente positivo e consecutivo da inizio campionato.

Dopo la vittoria però, non c'è tempo per i festeggiamenti, la squadra è già a testa bassa per la preparazione alla prossima partita in cui gli All Blacks cercheranno di non inciampare nella loro rincorsa al primo posto contro il Meeting.

Articolo del 14/12/2012 a cura del caporedattore L.G.

Nessun commento: