TRADUTTORE

sabato 1 dicembre 2012

GALLUZZOGAGLIARDA vs ALL BLACKS VOLLEY 1 - 2

E come sempre... quando c'è da filare diritti e non lasciare niente per strada, ci viene fuori lo spirito del buon samaritano, membro attivo del "fatebenefratelli"
Una partita che inizialmente (e giustamente) non avevamo sottovalutato, ma che alla fine dei giochi doveva portarci altri 3 punti in saccoccia senza grossi sforzi...
Ed invece, dopo le incertezze del primo set, conclusosi comunque a nostro favore col risultato di 25 a 19 e la scioltezza del secondo (25 a 15 per noi), la preoccupazione di far giocare un po' tutti e il far sì che nessuno rimanesse scontento, ci hanno portato a fare dei cambi azzardati e per niente azzeccati, che mescolati con la perdita di fiducia e di cocetrazione ci hanno fatto cedere il passo agli avversari, che hanno chiuso il set a loro favore per 25 a 23.
Onestamente credo davvero che gli All Blacks non abbiano sottovalutato gli avversari, che peraltro hanno schierato una formazione decisamente migliore rispetto agli anni precedenti ed in grado di metterci in difficoltà, solo che un set nel quale si è in vantaggio per 19 a 12, a prescindere dai cambi e dal calo di concentrazione, và portato a casa !
Nessuna scusante per noi quindi, e penso che sia necessario ed opportuno farsi meno paranoie... tanto, nonostante quanto ti impegni affinché tutti siano più o meno contenti, quando si perde in malo modo (anche soltanto un punto come in questo caso, che però ci costa la vetta della classifica) nessuno fa i salti di gioia.

Nessun commento: