TRADUTTORE

domenica 19 aprile 2015

SETTIMANA DAL 13 AL 19 APRILE

Settimana non del tutto positiva... tocca rimboccarsi di nuovo le maniche e cercare di fare meglio nelle cose più scontate.

Uisp
Torniamo dalla trasferta a Monsummano Terme, con un pugno di mosche in mano, il fegato un po' amaro e la consapevolezza che qualcosa non va... credo che ci sia tempo per rimettere i pezzettini rotti al loro posto, ma bisogna farlo rapidamente e sopratutto deve esserci la volontà di farlo.
La Polisportiva Monsummano, squadra giovane composta da atleti di ottimo livello e prima classificata nella regular season del girone pratese, ci ha dato del filo da torcere fino dai primi punti giocati, consentendoci il vantaggio soltanto in rare occasioni nei vari set; vantaggio che purtroppo, quando accumulato, non siamo riusciti a sfruttare (per esempio nel terzo set, sul 20 a 18 per noi).
La delusione più grande, a mio avviso, è quella di non essersi saputi divertire come collettivo in una partita che, a prescindere dal risultato, poteva darci soddisfazione... purtroppo il nervosismo causato dai ripetuti errori in ogni singolo fondamentale, non ci ha permesso di esprimere le nostre potenzialità.
Ci stanno le serate no e ci stanno gli avversari forti contro i quali in ogni caso difficilmente riusciresti a spuntarla, ma secondo me, oggi, ognuno di noi ha la consapevolezza di non aver dato tutto quello che sarebbe generalmente in grado di dare... parlo di gioco e tecnica, ma anche e soprattutto di spirito di squadra.
I parziali, tranne quello del quarto set che è stato forse il peggiore, non sono stati così deludenti : il primo, il secondo (che abbiamo vinto) ed il terzo set, sono stati tutti molto combattuti e finiti con lo scarto di pochi punti; peccato davvero, perché se avessimo portato a casa almeno un punto, sarebbe stato gratificante... ma effettivamente non lo abbiamo meritato, a differenza di loro che -tralasciando i vari errori arbitrali... da rabbrividire...- si sono meritati il fagotto pieno.
Per quanto riguarda me ci tengo a dirlo, sono purtroppo consapevole della mia performance disastrosa in campo, ma credo di non aver fatto scelte tattiche sbagliate ché ché se ne possa dire... tutti (chi prima e chi dopo) hanno avuto la possibilità di contribuire e dare la svolta, ma nessuno (né prima e né dopo) si è distinto, per cui come si dice, poggio e buca fa pari.

Adesso tocca pensare alla resa dei conti col Mannaggina, che attendiamo in casa per il recupero della prima giornata di questi Play Off che poi chiuderà il girone di andata.
Vediamo di rimetterci in sesto... si può fare!!!

Aics
Decisamente meno disastrosa la nostra prova in Aics contro un avversario temibile e che è sempre un piacere trovarsi di fronte : il Bradipo Volley.
Attesi in casa loro, in quella palestrina che di solito negli anni ci ha sempre dato qualche problema, non ci facciamo cogliere impreparati e schierando una superba formazione di attacco, riusciamo a chiudere in tempo record il primo set per 25 a 13.
Secondo set che parte leggermente più sottotono rispetto al primo e gli avversari si fanno subito pericolosi; fortunatamente i cambi effettuati, che inizialmente si erano rivelati un po' affrettati, riescono a fruttare quei punti necessari per riportare in parità un set che poteva essere compromesso e vincerlo per 26 a 24.
Terzo ed ultimo set un po' più combattuto del primo, ma che si conclude ugualmente con un buon parziale (25 a 18 per noi) e che ci manda negli spogliatoi contenti ed un po' rinfrancati dalla deludente prestazione del giorno prima.

Nessun commento: