TRADUTTORE

giovedì 2 aprile 2015

SETTIMANA DAL 30 MARZO AL 5 APRILE

Settimana poco impegnativa finalmente, che ci consente di tirare il fiato in Aics e concentrarci per la partita Uisp...

Uisp
Questa settimana siamo attesi in casa dalla seconda classificata del girone "del mare", il Cascine Volley, che abbiamo avuto modo di conoscere lo scorso anno durante le due partite del campionato regolare (la prima di andata vinta bene in casa ed il ritorno, perso malamente fuori casa in una partita dai risvolti memorabili).
Avversario temibile, con giocatori non troppo aggressivi, ma sicuramente tra i più esperti e tenaci visti finora.
Il campo, una bella palestra ampia e alta, ci ha dato fin da subito non pochi problemi a causa del terreno scivoloso, che ci ha messo alla prova durante tutta la partita visto che non si riusciva a stare bene in piedi né durante la fase di attacco, né durante quella difensiva... persino in battuta si scivolava :)
Tutto sommato però, ci siamo comportati bene nonostante l'organico ridotto ai minimi termini : assenti Fabione e Ale per infortunio, Napoli e Gigi per trasferta pasquale, Edo per scuola, Lucy per corso, Silvio per lavoro e Cate presente, ma non giocante; per fortuna c'erano Samu (rientrato da poco dopo un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per quasi un anno) che è sempre un valido pilastro sotto rete e Fabiacci a darci man forte (provvidenziale nella rimonta sul finale del terzo set).
Un po' leggeri in ricezione (sopratutto quando a ricevere sono gli uomini) e poco efficaci in battuta, siamo comunque riusciti a difendere tanti palloni ed a costruire (nota di merito per la palleggiatrice Giada B.) un buon gioco che ha reso insidioso e proficuo l'attacco.
Partita dominata quasi interamente dai Blacks che vincono bene i primi sue set e zoppicano nel terzo, che rischia un infelice epilogo quando il segnapunti indica un 23 a 20 in favore del Cascine.
Doppio cambio azzeccato, concentrazione, tenacia ed un pizzico di fortuna, ci permettono di rimontare e chiudere un set che poteva diventare un incubo e che invece ci concede gli agognati 3 punti che ci fanno tornare in corsa in questi play off.
Forza Blacks!!!

Aics
Come preannunciato, non abbiamo partita Aics questa settimana, anzi siamo fermi fino a metà Aprile, quando rientreremo in ballo contro un avversario tosto : il Bradipo Volley.
Classifica che ci vede di nuovo al primo posto, anche se con una partita in più rispetto al 3 Pietre che attualmente figura come secondo.
Terzo proprio il Bradipo e quarto il Castello.

AUGURI DI BUONE FESTE!!!


Nessun commento: