TRADUTTORE

sabato 25 aprile 2015

SETTIMANA DAL 20 AL 26 APRILE

Settimana non proprio facile da affrontare dopo i malumori che, anche se adesso sembrerebbero un pochino messi da parte, hanno caratterizzato la settimana precedente.

Uisp
Settimana di derby contro la capolista del nostro girone, il Mannaggina Volley, contro il quale nella regular season avevamo preso una bella batosta all'andata, perdendo per 3a0 e reso pan per focaccia al ritorno, vincendo per 3a0.
Partita tutta da giocare quindi, perché sulla carta, non c'era una favorita.
Il Mannaggina è una bella squadra, piuttosto livellata e con dei validissimi elementi che, durante questa prima sfida dei Play Off, mi sono piaciuti molto : ricevono, difendono e coprono veramente molto bene, sono mobili e non danno per spacciato nemmeno un pallone.
In questa prima partita dei play off, mi sono piaciute sopratutto le donne : brave davvero!

Vincere il primo set non è stato facile, ma fortunatamente sul finale, il risultato è volto in nostro favore.
Secondo set che come nella nostra migliore tradizione, parte un po' sottotono : riusciamo a costruire poco e gli avversari non ci mettono molto a prendere il sopravvento, lasciandoci mi pare a 16.
Nel terzo set, proviamo a cambiare un po' il nostro assetto e ripartiamo carichi e decisi a portarlo a casa : effettivamente è il set che vinciamo meglio (25 a 17 mi sembra) e nel quale facciamo meno fatica a costruire : c'è da dire che a differenza della scorsa settimana, siamo stati nettamente più precisi in ricezione (non perfetti... ma almeno sufficienti!) e non credo che i ragazzi del Mannaggina battano peggio di quelli del Monsummano, anzi... 
Quarto set molto combattuto ed incerto fino alla fine : riusciamo a spuntarla grazie anche ad un doppio cambio che frutta ciò che deve fruttare (sempre a differenza della partita precedente, quando i doppi cambi anziché avvantaggiarci, ci hanno notevolmente penalizzato).
Una nota di merito per il nostro ragazzone Edo, che non si lascia sopraffare dalla responsabilità e dalla foga e fa ciò che deve fare sia in prima che in seconda linea ed un applauso alla nostra Cate che, nonostante gli acciacchi, si fa sentire e vedere in campo mettendo a segno perfino diversi ed importanti aces.
Arbitraggio veramente penoso... parere condiviso anche dagli avversari credo.

Somma delle somme, alla fine del girone di andata ci troviamo terzi a 9 punti, con i Lupi primi (ormai credo irraggiungibili da tutte le altre e indiscutibilmente un gradino sopra rispetto alle altre 5) ed il Monsummano secondo, con due punti di vantaggio su di noi; chiude il podio al quarto posto proprio il Mannaggina con un punto di vantaggio sulle altre inseguitrici, Cascine e Pol Victoria.


Aics
Questa settimana avremmo dovuto giocare in casa contro la Polisportiva Rugiada, ma purtroppo dopo aver ricevuto una telefonata da Bruno (il loro responsabile) ho appreso che si sono ritirati dal campionati perché non riescono, per numero, a portare a presenziare alle ultime partite.
Un peccato davvero perdere così un'altra delle squadre storiche di questo campionato...

Classifica quindi praticamente invariata.

Nessun commento: