TRADUTTORE

domenica 7 giugno 2015

SETTIMANA DAL 1 AL 7 GIUGNO

Ultima settimana in palestra... dopodiché non ci resterà altro che il torneo di Castello...

Uisp : il tradimento
Ormai finito il Campionato Uisp, ci dedichiamo alla preparazione della finale Aics che ci vedrà impegnati, per l'ennesima volta, contro il 3 Pietre, senza immaginare, almeno per quanto mi riguarda, che il Tre Pietre non sarebbe stato l'unico problema della settimana...

Aics 
FINALE CONTRO TRE PIETRE
E per il terzo anno consecutivo siamo arrivati al fatidico giorno della finale contro il Tre Pietre, squadra ben organizzata che può contare su un'ampia rosa di giocatori affiatati e forti.
La partita, che sembrava fosse stata presa da tutti con la giusta carica, inizialmente viene combattuta quasi alla pari con dei bellissimi scambi... salvo poi terminare nel peggiore dei modi (25a14).
Con il triste epilogo del primo set fa capolino lo spettro della finale dell'anno precedente : persa in malo modo, con lo stesso avversario e nel solito campo.
Nel secondo set si cambia tutto, come era stato per la partita di semifinale contro il Castello : proviamo ad affidare l'attacco ai giganti Blacks, dato che nel set precedente (dove si era cercato di essere più incisivi in battuta) il problema maggiore era stato il non riuscire a passare in attacco.
Niente da fare... il set è uno dei più brutti nella storia degli All Blacks : uno strazio dentro e fuori dal campo, una batosta che vede gli avversari dominare su di noi col punteggio schiacciante di 25a9.
Terzo set che riparte con la voglia di provare a fare qualcosa, perlomeno di provare a giocare meglio di quanto fatto prima... ed in effetti il colpo riesce : mettici il calo fisico degli avversari che fino a lì avevano dato il massimissimo, mettici anche un rilassamento generale da parte loro che avevano vinto i primi sue set in completa scioltezza... fatto sta che dominiamo completamente il 3° set fino verso il nostro ventesimo punto... e nonostante una risalita pericolosa del Tre Pietre come nella nostra migliore tradizione, riusciamo ad assicurarci il set col punteggio di 19a25.
Il quarto set è quasi la fotocopia del terzo, ma l'epilogo è completamente diverso : dominiamo anche questo set fino verso il nostro ventesimo punto e l'affare sembra quasi fatto... senonché le cose cominciano a mettersi male per noi, che cediamo alla stanchezza, al caldo ed al nervosismo senza riuscire a chiudere un set che ci avrebbe messo in una posizione di vantaggio psicologico per l'eventuale quinto set.
Purtroppo le cose non sono andate come speravamo, e nonostante la possibilità di chiudere il set (per esempio sul 20a23 per noi) abbiamo fatto un pastrocchio, complici anche gli arbitri che sul 24a23 per il Tre Pietre, hanno tralasciato una doppia (e ci poteva stare) ed hanno dato buona, una palla nettamente fuori... che delusione... decisione del secondo arbitro tra l'altro!!!
A parte questo, c'è poco da fare... gli avversari sono più forti e coesi. Anche se abbiamo dimostrato, a sprazzi e con fatica di potercela giocare (e di questo sono orgogliosa), il risultato è veritiero.

Partita finita e sconforto generale. Peccato davvero non essere riusciti a finalizzare quello che di buono avevamo fatto... ma la batosta più grande, per me, doveva ancora arrivare... infatti di lì a poco ho appreso (e solo perché casualmente l'ho chiesto) che la nostra rosa, per l'anno prossimo, non sarebbe stata la stessa.
Delusione tremenda : tempo perso e fiato sprecato, e l'umiliazione di aver creduto in una persona che non ha mai creduto in me e come avrebbe detto la mi' nonna : "A far di' bene ai ciuchi.... si pigliano solo calci!".

All Blacks Volley 2015














Castello
Seconda vittoria netta nel girone di qualificazione a Castello contro una squadra senza bombe a mano, il Dicomano... ma che nel secondo set ci ha fatto vedere i sorci verdi (più per colpa nostra a dire il vero)!
Fortunatamente siamo riusciti a recuperare gli 8/9 punti di svantaggio e chiudere il set in nostro favore.
La prossima settimana ennesimo incontro/scontro coi Bradipo!

Nessun commento: