TRADUTTORE

domenica 14 giugno 2015

SETTIMANA DAL 8 AL 14 GIUGNO

Settimana super impegnativa sia dal punto di vista organizzativo (per me) che da quello fisico, a conclusione di questa stagione pallavolistica... dato che nel fine settimana ci attendono i campionati nazionali a Lignano Sabbiadoro...

Castello 
Ultima partita del girone di qualificazione contro il Bradipo, che ormai quest'anno ci siamo trovati difronte svariate volte fra campionato regolare ed Oxfam.
Partita assolutamente non scontata... ed infatti, come sempre, i Bradipi ci hanno dato del filo da torcere, strappandoci un set e facendoci tremare.
Fortunatamente, nonostante il black out del secondo set, siamo riusciti a chiudere un buon terzo set in netto vantaggio, assicurandoci la prima posizione nel nostro girone (che ad onor del vero credo fosse il più facile).
A fine dei turni di qualificazione, la situazione classifica e punti è questa :

Girone A
Agip Lastra 6 
Cuba Libre 5
Mucchio Selvaggio 4
3 Pietre 3

Girone B
Quelli ganzi 6
Panche 4 
Disimpegno 4
Olimpia 4

Girone C
Castello 7
Pino Shottino 5
Ayuara Team 4
Vba 2

Girone D
All Blacks 8
Bradipo 7
Dicomano 3
Ora d'Aria 0

Le pari classifica dei gironi A/B e C/D si scontreranno la settimana prossima per determinare il cartellone della fase successiva.

Finali Nazionali Aics a Lignano Sabbiadoro
Ed anche quest'anno, pur arrivando secondi nel campionato provinciale, ci siamo guadagnati il pass per le finali nazionali Aics a Lignano Sabbiadoro... purtroppo la squadra non ha partecipato al completo e questo mi dispiace, ma è stata un'altra esperienza memorabile e ci siamo veramente divertiti tantissimo... a parte i postumi bacillosi che hanno colpito buona parte dei presenti!
Partiti il giovedì (con un'ora di ritardo sulla tabella di marcia) per il viaggio della speranza che non finiva mai... ci siamo ritrovati a Lignano per l'ora di cena, presenti : Vale, Meo, Eddy, Fabiacci, Cate, Lucy, Edo, Vale, Cris, Pippo, Simo e Priscilla.
Arrivo in seconda battuta per Calo, Vale, Titty e Ferro che ci hanno raggiunti il venerdì sera ed infine Aurora, Luca ed Alessio arrivati il sabato mattina.
Le partite sono iniziate il venerdì e devo dire che la squadra quest'anno ha girato bene, risultando (a detta degli arbitri) una fra le più forti del girone.
Prime due partite vinte contro Belluno (2a1) e Foggia (2a0)... peccato per la terza di fila (persa 1a2), che inizialmente abbiamo dominato in grande spolvero... ma che poi ci ha visti mollare l'osso, complici il caldo e la stanchezza accumulata nelle partite precedenti (i nostri avversari, Roma, avevano sulle gambe una partita in meno e questo sicuramente... oltre ad una evidente organizzazione in campo, ha avuto la meglio su di noi).
Sabato mattina passato in spiaggia, mentre nel pomeriggio ultimo scontro del girone contro Schio (vinta 2a1) che sulla carta era, e/o doveva essere la squadra più scarsa, ma che in realtà con l'aggiunta il sabato mattina di due giganti alti due metri e passa (anche noi del resto avevamo aggiunto alla nostra rosa Calo, Vale e Titty rispetto al venerdì), ci hanno dato non poco filo da torcere... facendoci sudare un risultato che pareva scontato.
Secondi del girone purtroppo, ma semifinale acquisita... ed infatti in notturna ci ritroviamo di fronte i nostri compaesani del Tre Pietre (primi del loro girone), per l'ennesimo derby della stagione. 
Partita evidentemente a senso unico, fatta eccezione per un inizio col botto nel quale sembriamo dominare, per poi soccombere e vedere sfumare tutti i nostri sogni di gloria (a dire il vero i sogni di gloria erano parecchio modesti... eravamo già abbastanza soddisfatti del risultato acquisito e non ci aspettavamo molto di più... anche se tentar non nuoce!)
Complimenti al Tre Pietre che effettivamente ha giocato molto meglio di noi... e si è meritato la finale... che poi tra l'altro ha perso contro una squadra di Pordenone mi sembra, chiaramente di altro livello rispetto a tutte le altre.
La mattina seguente (domenica) resta da giocare l'ultima partita contro Roma (che già ci aveva battuto nel girone e questa poteva essere la nostra occasione di riscatto) per il 3°/4° posto.
Anche stavolta ci ha detto male, complice forse il virus di cui parlavo sopra, che già nella nottata fra sabato e domenica aveva cominciato a mietere vittime Blacks : a parte il virus comunque poca vela, Roma si è dimostrata più forte e compatta ed è riuscita a conquistare il terzo posto sul podio!
Quarto posto per noi, medaglia di legno e via andare... peccato, perché almeno l'ultima vittoria ci poteva stare... ma vabbè l'è andata così e ci va bene lo stesso!
Lo strazio del virus però è durato anche nei giorni successivi, molti di noi hanno avuto problemi di stomaco e di intestino, riducendosi a stracci verdi e palliducci.

Grazie a tutti ragazzi per aver condiviso questa esperienza... per l'impegno, per la compagnia e per i sacrifici fatti.
Non sto a qui a nominarvi tutti perché diventerei prolissa, di certo ci sono delle persone in particolare per le quali vorrei e potrei dire tanto : siete piezz e' core!
Doveroso un saluto al grande Calo, per il quale presa dalla rabbia e dallo sconforto non ho avuto parole gentili nel post precedente a questo, ma al quale adesso... a mente fredda... voglio dire grazie per aver condiviso coi Blacks due bellissimi anni di pallavolo; il dispiacere c'è e non credo si affievolirà tanto facilmente visto che perdiamo un elemento valido dentro e fuori dal campo, ma non c'è rancore (a parte la testata  ^__^ ).

Prossimamente foto e video...

Nessun commento: