TRADUTTORE

martedì 2 giugno 2015

SETTIMANA DAL 25 AL 31 MAGGIO

Settimana strapiena di impegni, dato che si aprono le danze anche a Castello... riusciranno i nostri eroi ad arrivare fino in fondo?

Uisp : l'affronto.
Ultima partita Uisp in casa contro Pol. Monsummano, con la quale ci giocavamo il secondo posto della classifica.
Per noi, solo il risultato netto avrebbe valso il secondo posto... ma l'onore di rendere bene contro un avversario al quale nella partita di andata, avevamo mostrato solo il nostro peggio... di certo valeva esattamente quanto il secondo posto.
La partita non poteva cominciare nel modo migliore : concentrati, pochi errori, buone battute e buona guardia a muro... il primo ed il secondo set volano in scioltezza, tanto da non farci quasi riconoscere quegli avversari che all'andata ci avevano messo tanto in difficoltà.
Terzo set che lascia cadere ogni nostra speranza, perso...e perso male... addio secondo posto e possibilità di riscatto totale; secondo posto sul podio andato, ma c'è ancora da vincere una partita.
Gli avversari con una grinta ritrovata (e con la consapevolezza di essere ormai secondi) giocano molto più sciolti e ci danno del filo da torcere anche nel quarto set, che per un attimo sembrava potessimo vincere salvo poi farcelo soffiare per un pelo.
Quinto set : decisivo... azzecchiamo i cambi e nonostante una rincorsa continua agli avversari che stavano fuggendo, riusciamo a rifarci bene sotto ed aggiudicarci il set per 15 a 13 mi sembra, con grande soddisfazione e fatica.
Bravi tutti Blacks, terzo posto meritato... forse avremmo potuto mirare a qualcosa di più, ma è andata così... abbiamo fatto i nostri passettini quest'anno e piano piano, insieme (tutti insieme), credo che si possa migliorare ancora.

Aics 
SEMIFINALE CONTRO CASTELLO
Finalmente, dopo un'annata estenuante, siamo quasi giunti al capolinea e con la semifinale si decidono le nostre sorti : partita secca solo andata contro Atletica Castello (a differenza degli anni passati) con la quale ci si gioca l'intero campionato.
Giochiamo in campo semi/neutro ed il nostro organico è quasi al completo... però non riusciamo a concretizzare il primo set e gli avversari, col coltello fra i denti e con l'ottima prestazione di un signor palleggiatore, ci schiacciano senza possibilità di appello (25a15 mi sembra o giù di lì).
Rivoluzione : ci vuole uno scossone per rimettere la partita sui giusti binari e quindi la formazione del secondo set e del terzo set è completamente diversa da quella del primo; mossa azzeccata... che ci fa vincere entrambi i set con un netto vantaggio a nostro favore : errori ridotti al minimo e fluidità di gioco la fanno da padroni e ci riappropriamo della determinazione di voler vincere la partita.
Quarto set che parte parecchio sotto tono, errori e nervosismo sembrano tornare ad intaccare quello che di perfetto avevamo costruito fin lì... ma fortunatamente la partita è svoltata ancora in nostro favore, concedendoci la possibilità di giocarci di nuovo la finale!
Bella partita e fair play fra le squadre, come non manca mai in questa occasione di incontro/scontro.
Complimenti a tutti i presenti, nessuno escluso!

Castello
Prima partita del torneo di Castello, assolutamente sotto organico... ma che fila via liscia come l'olio contro Ore d'Aria, squadra mai incontrata prima che partecipa al campionato misto genitori (che si gioca 4+2 come l'aics) Uisp.
3a0 secco con il minimo sforzo... e per fortuna visti tutti gli altri impegni che di sforzo ne hanno richiesto parecchio!!!

Nessun commento: