TRADUTTORE

sabato 10 novembre 2012

ALL BLACKS vs FRITTO MISTO II 3 - 0

Questo inizio di campionato non è dei più felici per gli All Blacks che devono fare i conti, ogni settimana, con l'umore del cielo...se piove ogni partita è a rischio, dato che alle prime due gocce, la palestra si allaga...
Fortunatamente la giornata, che inizia grigia e piovosa, sembra volgere al meglio...ma per non farci mancare niente veniamo a scoprire nel pomeriggio che non avremo l'arbitro!
Quindi partita a rischio sospensione per il maltempo, autogestita e senza segnapunti (dato che lo avrebbe fatto Meo, ma gli è toccato arbitrare)...non male direi!
Ore 20.00... non piove da diverse ore, arriviamo in palestra verso le 21.00 e constatiamo che il pavimento è piacevolmente asciutto; senonchè dopo pochi minuti comincia a piovere...per fortuna qualche buon samaritano ha architettato la genialata dei secchi sospesi...
Il capitano tiene quindi un breve "corso" di segnapunti ai pochi volenterosi che sono disposti ad imparare (congratulazioni alla banda bombardina S.B. che in tempo record capisce come compilare un referto ), riscaldamento, battute...poi "l'arbitro" sale sul plinto ed inizia la partita.
Primo set decisamente schiacciante, gli All Blacks se lo aggiudicano con un punteggio di 25 a 12 : esordio in campo per la centrale L.S. che non delude e fa bene sia in difesa che in attacco!
Ottima prestazione anche per la banda A.B., che alternando potenti lungolinea e sagaci pallonetti, contribiusce in modo deciso alla scorpacciata di punti per i padroni di casa!
Nel secondo set, come spesso accade, arriva il famoso Black'sblackout, che ci costringe ad effettuare dei cambi nemmeno troppo giusti, ma necessari per riprendere le redini : il set termina 25 a 21.
L'ultimo set è un po' la fotocopia del primo, un po' di errori e poca concentrazione, ma fortunatamente il risultato finale è netto, 3 a 0 per i nerovestiti, che si aggiudicano l'ultimo set di nuovo col punteggio di 25 a 21 con l'esordio in campo di P.T. (il Pierjanji)!
Nota di merito per la palleggiatrice della squadra avversaria... mi è proprio piaciuta!
Voglio aggiungere, anche se non è proprio nel mio stile, che è stato molto soddisfacente vincere in modo così netto contro questa squadra , dato che l'anno scorso in occasione delle finali per 3° e 4° posto un giocatore (che...aihlui...contro di noi non ha nemmeno visto il campo) sosteneva, parlando con me, che gli All Blacks erano una squadrucola...


Nessun commento: