TRADUTTORE

sabato 24 novembre 2012

ALL BLACKS vs LUDI & SFRISI 3 - 0

Arriviamo in palestra come al solito verso le 21.00 e panico  : non c'è luce!
Fortunatamente il blocco interessava il quadro elettrico in palestra e così siamo riusciti a farlo ripartire.
Inizialmente credevo che, nel caso in cui la partita dovesse essere rimandata, Valentino avrebbe fatto delle storie, dati i trascorsi con questa squadra... poi invece ho piacevolmente constatato che i rapporti fra noi e loro sono decisamente migliorati  ; il loro capitano non era più astioso, nei nostri confronti, come negli anni precedenti e credo tutto sommato, che si siano trovati abbastanza bene anche per quanto riguarda la scivolosità del pavimento della nostra palestra (gli anni scorsi infatti avevano provato a rifiutarsi di giocare da noi proprio per questo motivo).
C'è da dire poi che senza battere ciglio, avevano accettato l'inversione dei campi di gioco, dato che avremmo dovuto giocare l'andata in casa loro, per cui abbandono l'ascia di guerra e ringrazio la squadra dei Ludi & Sfrisi nella persona del loro rappresentante più significativo, per la cortesia e la correttezza dimostrate.
La partita in sè per sè, è stata piuttosto facile da gestire e da condurre : il risultato non è mai stato in discussione, tanto che già dal primo set il mister Roccamistri può permettersi di effettuare alcuni cambi, lasciando i titolari della rosa in panchina a seguire ed incitare i propri compagni.
I primi cambi, che coinvolgono  S1 ed opposto, avvengono sul punteggio di 13 a 4 ed il primo set si conclude 25 a 13.
Il secondo set vede in campo la stessa formazione che ha concluso il primo set e con la stessa conclusione numerica  (25a13); lieve incertezza nell'ultimo set invece, che vede i Ludi & Sfrisi portarsi sotto, ma il risultato premia comunque la squadra per 25 a 20.
Bene tutti... ma occhio a non abbassare la guardia che c'è chi ci tampina fitto fitto...

 

Nessun commento: