TRADUTTORE

venerdì 1 maggio 2015

SETTIMANA DAL 27 APRILE AL 3 MAGGIO

Settimana piuttosto importante dal punto di vista delle classifiche finali...

Uisp
In Uisp ancora la strada è lunga, dato che è appena iniziato il girone di ritorno dei play off... ma continuiamo a mettere punti in saccoccia e questa settimana facciamo sgambetto al Monsummano, superandolo di un punto... anche se il secondo posto è ancora tutto da giocare (i primi invece ormai hanno salutato la curva...).
In questa sesta partita dei play off, ci troviamo nuovamente di fronte il Mannaggina Volley, squadra già affrontata la scorsa settimana conseguentemente ad un posticipo da calendario.
L'esito non è cambiato ed infatti la partita è terminata come la precedente col punteggio di 3 a 1 in nostro favore; non ricordo i parziali, ma so che abbiamo fatto un pochina più di fatica per conseguire il risultato.
Ad onor del vero va detto che avevamo la rosa decimata e giocavamo fuori casa in una palestra che finora ci è sempre risultata un po' ostica... ma nonostante questo, siamo riusciti a portare a casa un ottimo risultato, facendo fruttare l'unico cambio che avevamo a disposizione.
Gli avversari, incontrati ben quattro volte nell'arco della stagione fra campionato regolare e play off, ci danno sempre del filo da torcere e mettere in terra palloni puliti, è quasi sempre un' impresa.

Bravi tutti comunque, ed una nota di merito per la Laurina che non spreca un pallone in attacco e non ne molla uno in difesa : questa vittoria fa morale e ci permette di inoltrarci col piede giusto nella tana dei Lupetti... anche se siamo consapevoli che non sarà una passeggiata :)

Assolutamente da segnalare il ritorno in campo del "Trio Persella" : più agguerrito e più in forma che mai!!!

Il Trio Persella

Aics
Per quanto riguarda Aics invece si può dire che questa settimana fosse quella decisiva, almeno per noi, ai fini della classifica che purtroppo, come da pronostici, resta invariata : col Tre Pietre che chiude in testa e noi secondi; terzo e quarto posto invece ancora tutti da giocare anche se ormai in via di definizione!
Nonostante la situazione di emergenza nella quale ci siamo venuti a trovare questa settimana (numerose le assenze importanti per concomitanza di altre partite, ferie, infortuni e riposi forzati in vista della partita Uisp che ci aspettava a seguire), ci siamo comunque presentati con la volontà di fare bene... quanto meno di fare meglio che all'andata... ma i buoni propositi sono svaniti dopo un esordio in pompa magna nel primo set, che poi si è concluso con un netto 25 a 17 in favore degli avversari, che hanno messo subito le cose in chiaro e dimostrato sul campo la loro superiorità.
Purtroppo anche questa volta non siamo riusciti a fare bene, sembravamo dei cuccioli smarriti di fronte ad un avversario che, nonostante l'ampissima rosa a disposizione, credo sia riuscito a far girare tutti.
Partita decisamente più corretta rispetto a quella dell'andata, dove finalmente si è dimostrato che è possibile tenere a freno i giocatori forti ed esuberanti, a prescindere da chi ci si trovi di fronte; nessun appunto da fare quindi, fatta eccezione per l'arbitraggio, che mi è sembrato molto poco autorevole e superficiale.
Peccato per il terzo set, nel quale inizialmente sembravamo esserci ripresi, salvo poi soccombere disastrosamente sul finale.
Partitaccia sotto tono... ma data la situazione, ci poteva stare.


Nessun commento: