TRADUTTORE

sabato 28 marzo 2015

SETTIMANA DAL 23 AL 29 MARZO

Settimana impegnativa per i Blacks che, recuperato a pieno l' organico, sono impegnati in due partite e due allenamenti... di cui uno senza dubbio salterà...

Uisp
Giunti finalmente all'esordio nei Play Off dopo la settimana di stop nella quale avremmo dovuto affrontare in casa il Mannaggina, ci troviamo di fronte un avversario forte (e almeno a vedere le classifiche dei gironi, il più temibile) che già l'anno scorso nella partita di ritorno ci aveva dato parecchi problemi : i Lupi di Santa Croce.
Una bella squadra senza dubbio, con dei nuovi innesti decisamente validi, che fin dall'inizio ha messo in difficoltà i Blacks, fatta eccezione per un set che siamo riusciti totalmente a dominare.
Purtroppo le cose si sono messe male fin dall'inizio, con l' infortunio di Fabione, che dopo un paio di attacchi si è procurato uno strappo al polpaccio ed ha chiesto di essere sostituito; fallite, a seguito di questo evento, tutte le ben studiate tattiche offensive, abbiamo nonostante tutto affrontato egregiamente il primo set (ottimo Napoli in attacco e ricezione e buona guardia sotto rete da parte del Calo), senza però riuscire a portarlo a casa e nonostante una gloriosa rimonta sul finale, il set è terminato 25 a 27 per i Lupi.
Secondo set sempre abbastanza combattuto e terminato 22 a 25 per i Lupi, che nonostante qualche titubanza non si sono deconcentrati ed anzi hanno approfittato di un nostro errore di formazione per riportarsi in parità, superarci e chiudere il set.
Terzo set, come dicevo, dominato interamente dai Blacks ("saracinesca-Eddy" non fa passare quasi niente) che trovano il giusto amalgama e non soffrono minimamente l'avversario che evidentemente subisce un calo di concentrazione : set finito 25 a 15 per noi.
Sulla scia di questa vittoria entriamo in campo determinati a vincere il quarto set e ribaltare il risultato, ma purtroppo sprechiamo troppe opportunità e commettiamo troppi errori e gli avversari ne approfittano senza concederci tregua ed aggiudicandosi il quarto ed ultimo set per 20 a 25.
Sapevamo che l'avversario era tosto e la partita è stata divertente ed entusiasmante a prescindere dal risultato e se fossimo riusciti a totalizzare almeno un punto, sarebbe stato ottimo, peccato... 
L' importante adesso è guardare avanti e recuperare Fabione perché ci sono ancora 9 partite da giocare... forza F.B.!!!

Aics
Settimana di sfide importanti questa settimana, perché anche in Aics siamo attesi fuori casa da un avversario storicamente tosto, il Cral Nuovo Pignone del Conf... per di più in una palestra piccola, bassa e poco illuminata... una tragedia!
Le cose però, non sono andate come da pronostico e quella che si prospettava come una delle partite più difficili della stagione, si è invece rivelata una delle partite più noiose.
Peccato davvero vedere una così bella squadretta come erano loro gli anni scorsi, opporre così poca resistenza.
Partita interamente dominata dai Blacks che, nonostante le numerose ed importanti assenze, non si fanno cogliere impreparati e portano a casa altri 3 punticini per niente scontati.



Nessun commento: