TRADUTTORE

giovedì 21 maggio 2015

SETTIMANA DAL 18 AL 24 MAGGIO

Di sicuro abbiamo finito le pile... un po' troppo presto purtroppo e dobbiamo vedere di ricaricarle almeno un pochino per questo finale di stagione...

Uisp
Partita difficile in un campo difficile che non poteva concludersi in modo peggiore.
Arrivati alla palestra del Victoria Volley Club, ci siamo subito resi conto di quanto sarebbe stato difficile adattarsi a quel campo così mal illuminato... ed infatti il buio di certo non ci ha agevolati!
Primo set partito subito male e riagguantato solo sul finale, ma non abbastanza da piegare gli avversari che, forti delle tre vittorie importanti dalle quali venivano, non si sono lasciati intimorire e hanno lottato fino alla fine della partita con la caparbietà e la convinzione di voler raggiungere la promozione, cosa che sono meritatamente riusciti ad ottenere.
Secondo set affrontato con più grinta da parte nostra e dominato nella prima parte, nonostante i black out che ormai da diverse partite, caratterizzano ogni set giocato... errori pessimi in ricezione e difficoltà a realizzare il punto che, alla fine, ci hanno portato a vincerlo soltanto di misura nonostante il grande vantaggio (da 24 a 19 per noi, abbiamo chiuso 25 a 23).
Epilogo diverso per il terzo ed il quarto set, entrambi combattuti fino al 20 pari circa e poi ceduti senza troppa opposizione sul finale.
Partita caratterizzata da un arbitraggio veramente scorretto e non imparziale purtroppo, che sicuramente non ha decretato l'esito finale che evidentemente sarebbe stato lo stesso, ma che senza dubbio ha penalizzato sia il nostro gioco che il nostro umore ed approccio alla partita.
Complimenti al Victoria Volley (già incontrato a Novembre al torneo Oxfam, prima dei play off) che si aggiudica la promozione con le unghie e con i denti : squadra giovane (e hai detto poco!) e tenace (ed un po' troppo esuberante....ma data l'età dei giocatori si può chiudere un occhio) che ieri, a differenza delle altre volte in cui l'abbiamo incrociata, ha sbagliato poco ed ha sfoderato un buon gioco dall'inizio alla fine.
Promozione sicura anche per noi e Monsummano (che ospiteremo la settimana prossima), dato che il Cascine Volley capitola in casa contro gli agguerriti Lupi di Santa Croce, ormai soli ed indiscussi, campioni della categoria.

Aics
Ultima partita di campionato per i Blacks che si apprestano ad accedere ai play off come secondi dietro al 3 Pietre, con la sicurezza della posizione già matematica da almeno due settimane.
Ancora lotta serrata invece per il terzo e quarto posto fra Castello, Bradipo Volley, Masetto Volley e Cral Nuovo Pignone.
La nostra ultima partita contro gli amici Silicon Volley (anche se purtroppo le vecchie glorie dei Silicon si sono date alla macchia ormai da tempo) procede bene per tutto il primo set ed anche per il secondo.
Il terzo set invece è stato un pochettino caotico... tanto da arrivare sul 24 pari e chiuderlo 27 a 25 non senza fatica!
E quindi anche per quest'anno abbiamo finito con la stagione regolare... ora non ci restano che i play off!

Nessun commento: