TRADUTTORE

sabato 19 gennaio 2013

ARTICOLO 5

CRAL - ALL BLACKS
Il Cral nuovo Pignone, secondo in classifica, ospita gli All Blacks, primi in classifica, nella partita settimanale provando così a recuperare un po' di terreno.
Nel primo set non c'è storia, la formazione ospite impone il proprio gioco ed il Cral rimane a 13 punti, un vero e proprio massacro.
Da inizio secondo set, complici una ricezione più fallace ed i molti errori in battuta degli All Blacks, il Cral riesce a rialzare la testa ed a farsi più pericoloso. Roccamistri a fine set, su punteggio combattuto e difficile, gioca la carta del doppio cambio: escono il centrale L.G. e l'opposta V.T. per dare spazio alla centrale L.S. ed all'opposto F.B.. I due giocatori, freddi, non riescono ad entrare nel ritmo incalzante della partita ed il cambio si ritorce contro il team di Roccamistri che perderà il set.
Sul punteggio di parità 1-1, la tensione cresce. Il sestetto titolare è quello del primo set, ma sempre a causa di ricezioni e battute, il punteggio è sempre un sali e scendi senza che una delle due formazioni riesca a primeggiare. Sul finale, sempre su punteggio difficile, Roccamistri opta per il cambio di L.G., che esce tra gli applausi del pubblico per la ottima prestazione, con F.B. nella rotazione dietro. Questa volta B., giocatore di esperienza, non sente la pressione e con un ace e qualche difesa porta la squadra alla vittoria riscattandosi per il set precedente e ringraziando al meglio per la fiducia data. All Blacks che festeggiano per l'imbattibilità non perduta, anche se con questo set perso forse rinunciano al primo posto, tutto dipende dai risultati che otterranno i Tre Pietre B nella partita di recupero dell'ottava giornata contro La Rugiada, in cui è presumibile una facile vittoria per 3 a 0, e le più impegnative Meeting di questa settimana e lo stesso Cral della prossima.
Agli All Blacks, per rimanere in vetta, basterebbe un solo set perso in una delle tre partite. Attendiamo gli eventi per il responso.Intanto All Blacks primi e quasi campioni d'inverno, anche per la concezione del termine di F.B.

Articolo del 18/01/2013 a cura del caporedattore L.G.

Nessun commento: