TRADUTTORE

giovedì 19 febbraio 2015

SETTIMANA DAL 16 AL 22 FEBBRAIO

Altra settimana passata in palestra senza fare la foto di squadra... siamo pessimi per questa cosa   >__< possibile che tutte le volte lo diciamo e mai la facciamo?
Beh a parte questo un'altra settimana di sfide è volata, e le cose sono rimaste pressoché invariate rispetto alla settimana scorsa.

Uisp 
Ospitati dai nostri dirimpettai Dipendenti UniFi, siamo decisi a fare bene per non perdere il vantaggio accumulato sui nostri inseguitori Non è Banda e mantenerci a due punti di distanza dal Mannaggina che questa settimana ha lo scontro diretto fuori casa proprio con Non è Banda.
Ma la partita, come sospettavamo, è molto più impegnativa delle ultime due o tre giocate e lo spauracchio del k.o. diventa reale verso la fine del primo set, conquistato appunto dagli avversari.
In realtà non è affatto vero che "non se lo aspettavano..." , riferito a noi, (come ho sentito dire ad una delle giocatrici avversarie durante il cambio di campo fra primo e secondo set); il rischio era reale e preventivato... ma ci avrebbe soltanto rimesso Non è Banda alle costole in caso di loro vittoria sul Mannaggina e non ci avrebbe comunque compromesso, almeno per ora.
Primo set agli avversari e si riparte di slancio, con piccoli cambiamenti nella formazione che ci fanno dominare il secondo set, conseguito senza troppi sforzi e dominato dall'inizio alla fine, con un Calo in forma smagliante che fa da saracinesca e un Mich in grande spolvero che abbatte le difese nemiche ;)
Giunti al terzo set c'era da pedalare e cercare di mettere un'ipoteca sulla vittoria, ma complice forse un po' di stanchezza, sul 23 - 18 per noi, abbiamo un forte calo di concentrazione e ci facciamo soffiare il set, che praticamente era vinto, per 27 a 25.
Bravi gli avversari, che ci hanno creduto fino in fondo e che sono riusciti a rimontare lasciandoci a bocca asciutta.
Quarto set : tutto da rifare. 
O si vince o si va a casa.
Ancora dei piccoli cambiamenti nella formazione che senza dubbio giovano e ci permettono di rimettere in discussione la partita : buona prestazione generale in attacco e buona guardia da parte dei due liberi in difesa. 
Il quarto set è nostro e si va al quinto per il verdetto finale.
Noi, con l'organico veramente al completo (quasi in eccedenza anzi), abbiamo potuto gestire l'ultimo set (che ricordo è corto e quindi va giocato al massimo fin da subito) nel migliore dei modi : lo abbiamo chiuso 15 a 10 (mi sembra) ed abbiamo portato a casa due punti importanti e soddisfacenti.
Buona prova di carattere da parte di una squadra, la nostra, ancora giovane in Uisp e poco abituata alla lotta per il risultato, ma che sta piano piano venendo fuori... e buona pazienza da parte di chi ieri sera non ha nemmeno sfiorato il campo.
Bravi tutti, anche i Dipendenti UniFi, che ci hanno dato del filo da torcere e coi quali abbiamo dato vita ad un bello spettacolo, almeno così mi è sembrato.

Aics
Ed anche in Aics abbiamo concluso la prima parte del campionato e ci apprestiamo questa settimana ad affrontare la prima partita del girone di ritorno che ci vede in trasferta a Mercatale dal nostro vecchio compagno di squadra Luk, che capeggia La Gagliarda Volley.
Partita completamente autogestita data l'assenza dell'arbitro, filata via piuttosto liscia fatta eccezione per l'ultimo set nel quale c'è un attimo di titubanza, ma che viene comunque chiuso 25 a 19.
Turn over per tutti, in attesa delle partite più toste che ci aspettano dopo il turno di riposo della prossima settimana.

Nessun commento: